Pergole e Tende da sole

gibus


Pergole Bioclimatiche

Le soluzioni di copertura bioclimatiche hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale.
In presenza di sole, le lame aperte migliorano il benessere creando un naturale flusso che muove l'aria calda verso l'alto.
Con la pioggia, le lame chiuse riparano convogliando l'acqua nei pluviali di scarico integrati nella struttura portante.
Il movimento è controllato da un telecomando che regola con continuità la rotazione, dalla perfetta chiusura fino a 45° oltre la verticale, in modo da poter regolare la luce di passaggio del sole.
Le pergole permettono l’accoppiamento sui lati di chiusure vetrate, utili per i mesi più freschi, e teli screen ombreggianti, indispensabili nel periodo estivo.



Pergole

Sicure ed eleganti, le pergole progettate da Gibus sono ideali per coprire ogni spazio: al mare e in montagna, in città o in campagna questi prodotti sono realizzati per soddisfare tutte le esigenze, dall’estetica alla comodità, alla sicurezza.
Suddivise in vari modelli, a seconda della grandezza della superficie da coprire è possibile scegliere tra pergole a isola o addossate monomodulo e plurimodulo.
La tecnologia attraverso la quale l’acqua piovana viene scaricata cambia a seconda del modello e del telo. 
I teli delle pergole sono tutti normalmente in PVC oscurante, anti UV, che protegge anche dal caldo mantenendo l’ambiente sottostante fresco e riparato.
È possibile personalizzare il telo delle pergole scegliendo tra diverse colorazioni. 
Tra le chiusure laterali delle pergole addossate possiamo trovare le vetrate frangivento che sono costituite dai resistenti pannelli in vetro temperato che proteggono anche dal rumore e dalla pioggia.
Sono facili da pulire e offrono un effetto scenico senza paragoni soprattutto dall’interno, perché è possibile ammirare il panorama attraverso un’ampia superficie trasparente.



DEHOR PER HO.RE.CA.

Il mondo degli Hotel, Bar e Ristoranti è in continua evoluzione. La necessità di ampliare l’offerta per i propri clienti è un obiettivo imprescindibile, al quale si è aggiunta la volontà di creare degli spazi innovativi, in cui far vivere alla clientela una vera e propria esperienza.

Per questo Gibus ha creato la Stanza del Sole: un nuovo luogo in cui outdoor e indoor si uniscono per formare un ambiente unico nel suo genere.
Aggiungere una pergola alla propria attività commerciale significa creare per i propri clienti un ambiente in cui godere di comfort termico, visivo e acustico 365 giorni l’anno; avere a disposizione uno spazio più ampio dove accoglierli e creare nuovi luoghi di vita; aumentare la propria capacità ricettiva, di conseguenza il profitto.

Ai vantaggi offerti dalla sua Stanza del Sole, aggiungiamo quelli del Noleggio Operativo per Pergole.
Il servizio, rivolto ai titolari di Partita IVA, consente di noleggiare la pergola a seguito del pagamento di un canone. 
Il noleggio non implica la proprietà del bene: è possibile usare la pergola senza doverla acquistare.



TENDE DA SOLE

- TENDE A BRACCI CASSONATE
- TENDE A CADUTA
- CHIUSURE LATERALI
- TENDE IN TRAZIONE
- CAPPOTTINE



VETRATE

Le vetrate sono realizzate con vetri di spessore variabile da 10 a 12 mm rese sicure grazie al trattamento di tempera.
Le vetrate possono aprirsi con sistema scorrevole su vie parallele in acciaio inox grazie a 2 carrelli oppure possono aprirsi con impacchettamento a libro.
Le diverse soluzioni di vetrate presentano configurazioni delle ante con 2, 3 o 4 vie e possono raggiungere gli 8 elementi, combinate con apertura laterale o centrale.



DETRAZIONE FISCALE DEL 50%

La nuova legge di Stabilità ha prolungato a tutto il 2018 le detrazioni fiscali per il risparmio energetico e prevede un Ecobonus pari al 50% per l'acquisto e per la posa in opera delle schermature solari negli edifici già esistenti, come tende da sole e pergole addossate.

Alu System offre ai propri clienti la pratica richiesta per ottenere la detrazione fiscale



VIDEO: PERGOLE GIBUS